Teresio Antonio Tavani è nato a Pavia il 15 aprile 1940. Residente a Stradella. Pensionato della Scuola, già docente per quarant’anni. Benemerito Scuola di Prima Classe con Medaglie d’Oro. Cavaliere della Repubblica. Consigliere, a vari titoli, della Città di Stradella dal 1991 al 2014. Attualmente Vice Presidente della Biblioteca Comunale di Stradella.
Una favola moderna che ci fa apprezzare le bellezze naturali, i paesaggi, i vitigni, la natura incontaminata; ci porta a conoscere il regno animale, il modo di vivere dei suoi piccoli abitanti e delle leggi che lo regolano. Ma soprattutto ci racconta le gesta di un piccolo eroe…
Acinio, un acino d’uva non maturo e diverso dagli altri. Un eroe imperfetto che ci insegna come la Diversità, il guardare il mondo da un’altra prospettiva, lo colori di tonalità accese e brillanti e faccia scoprire nuovi mondi che gli altri non riescono a vedere. La Diversità come punto di forza, come caratteristica e come valore aggiunto. Acinio, grazie alla sua peculiarità, alla sua voglia di vivere, alla sua dolcezza e alla sua curiosità vivrà tante entusiasmanti avventure e aiuterà i suoi amici animali… La rivincita dei Diversi!
Restiamo in Contatto
Invierò email per le nuove iniziative